martedì 2 giugno 2015

SECONDA PARTE


Anni fa prima che avessi i miei bambini, m'ero scaricata da internet,tutto ciò che riguarda il chiacchierino per provare da sola.... essendo mancina, ma le istruzioni che ho trovato sono tutte per destri,e  non ho capito molto, quindi ho messo tutto da parte, fino a Marzo 2015.
 Abbiamo trovato un posticino tranquillo, ed elegante in piazza a Camerano che c'ha ospitato, il bar MAFFYCAMERA CAFFE',  dove abbiamo passato delle serate in allegria assaggiando cose insolite ma buonissime!!!
Con Sabrina Caniglia, la nostra maestra, che ha un piccolo negozietto " LA BOTTEGA DEL CUCITO "di riparazioni e sartoria qui a Camerano,  che è bravissima a fare il chiacchierino, abbiamo iniziato a creare.
Prima ho cercato di imparare con la navetta, ma io mi sono bloccata mille volte in quanto non capivo il movimento.....poi ho provato con l'ago, ed è andato benissimo!!!!
Ed ecco che un'altro sogno che si avvera, imparare a fare questo merletto d'altri tempi ma che negli ultimi anni e tornato alla ribalta per la creazione di orecchini
 Come vedete sono proprio alle prime armi, ma sempre zia-zoo inizio con delle piccole farfalle
nei vari colori di rosa, il cotone a casa non mi manca...
non so ancora cosa i farò ma visto che da un "idea nasce un idea", per ora mi esercito poi fermo tutti i fili e le applicherò a qualche altro lavoro..... vedremo!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Pochette colorata '24

Eccomi qui finalmente dopo tanto tempo ho trovato il tempo di realizzare questo tipo di Granny a losanga...( Schema preso su internet) Lo st...