mercoledì 5 agosto 2015

MANDALA

Questo è l'anno del Mandala
WIKIPEDIA
Màndala (sanscrito maṇḍala (मण्डल), letteralmente: «essenza» (maṇḍa) + «possedere» o «contenere» (la); tradotto anche come «cerchio-circonferenza» o «ciclo», entrambi i significati derivanti dal termine tibetano dkyil khor) è un termine simbolico associato alla cultura veda ed in particolar modo alla raccolta di inni o libri chiamata Rig Veda. La parola è utilizzata, anche, per indicare un diagramma circolare costituito, di base, dall'associazione di diverse figure geometriche, le più usate delle quali sono il punto, il triangolo, il cerchio ed il quadrato. Il disegno riveste un significato spirituale e rituale sia nel Buddhismo che nell'Hinduismo.

 Ho trovato questo evento su facebook nella pagina Blak & white, quest'anno anch'io andrò ad abilmente, quindi porterò la mia mattonella mandala, visto che il tema mi è piaciuto ho deciso si prendere spunto per fare dei portamonete ....
 In questo caso grigio scuro e bianco un bel contrasto, poi vorrei provare tutti i colori che ho a disposizione.... quindi verde chiaro e verde scuro.
 Il progetto dell'estate è finito quest'anno COLORE! Con zia-zoo!

Nessun commento:

Posta un commento

Total white

 Quando un progetto, mi piace lo porto avanti con tutti i colori che ho. Un altra versione che voglio sperimentare è ...mono colore Total Wh...