SIMBOLI E ABBREVIAZIONI

INIZIO CON I SIMBOLI E LE ABBREVIAZIONI




Perché e importante poter leggere sia gli schemi che ora facilmente si trovano sul web, sia quelle lunghe descrizioni che potremmo trovare in una vecchia enciclopedia della nonna tipo " la grande enciclopedia della maglia e cucito", perché questo esempio perché mia madre ce l'ha, ho avuto modo di vederla in tantissime case dove ci sono donne creative... e quando ad un ,mercatino di libri usati l'ho trovata... non ho resistito quindi anch'io ce l'ho.
Sorprende a volte trovare mode che si ripetono negl'anni e in quelle pagine già e tutto scritto.









1
( SCHEMA PRESO DAL WEB)

un semplice mandala, o centrino.... spesso nei schemi chi li disegna tralascia di segnare l'inizio, la chiusura del giro e inizio del giro successivo....quindi ci sono cose che vi scrivo come promemoria.



 1
quando c'è:
il cerchietto al centro, è il simbolo ( molto spesso usato ) per l'anello magico


 al inizio ci vuole un po a prenderci mano poi pero lo si utilizza per molti lavori.
Tornando allo schema 1 ( fatto l'anello magico) che anch'esso si chiude con una maglia bassissima ( mbss). Si inizia con il giro successivo con un numero di catenelle pari al punto che verrà utilizzato per tutto il giro.
In questo caso 3 catenelle perché ci darà l'altezza delle ma (maglie alte), e si chiudera il giro sempre con una maglia bassissima  (mbss).

Nessun commento:

Posta un commento

Total white

 Quando un progetto, mi piace lo porto avanti con tutti i colori che ho. Un altra versione che voglio sperimentare è ...mono colore Total Wh...