sabato 11 ottobre 2014

LA MIA ZUCCA

Ciao a tutti ecco li mio primo schema ...realizzato con Mycrochet, vediamo come ho realizzato la zucca piccola
quella piccola arancine d'avanti....questo è il mio primo schema, devo ancora prendere mano 
con il programma ma mi diverte!

si parte con l'anello magico formato da 8 catenelle 
il primo giro il doppio ( 16 cat.)
secondo giro ( 24 cat.)
terzo giro ( 32 cat.)
quarto giro ( 40 cat.)
quinto giro ( 48 cat.)
sesto - settimo-ottavo nono, lavorare le maglie come si presentano. Ogni giro lo chiudo con una maglia bassissima.
Poi iniziare a diminuire sempre 8 maglie alla vota in ogni giro.( totale giri di diminuzioni 5 )
prima che il buco si stringa troppo imbottire con ovata o poliestere per imbottitura.
Lasciare il filo lungo, quando chiudiamo il centro dell'anello, ci serve per fare i vari spicchi della zucca, o se preferite cambiate colore con un giallo o verde cosi sembrerà più realistica.
Quindi passare il filo intorno x 4-5 volte cercando di fare spicchi di grandezza uguale, ma se non siete precise non fa niente la natura non è sempre uguale.
fermare il filo al centro.


Ricciolo:
20 catenelle e 20 maglie alte (o basse ) come volete quando lo lavorate si attorciglia da solo... o una volta cucito si posiziona nel modo corretto.

Picciolo:
4 cat. nell'anello magico, mi sono alzata con 3 cat. ed ho rifatto 4 maglie alte, chiudo il giro con una maglia bass. e lo ripeto x 4-5 volte a seconda di quando lo voglio fare alto.


Bene non ci posso credere questa è la prima volta che spiego tutti i passaggi spero di essere stata chiara... fatemi sapere se mi sono dimenticata qualcosa! ciao ciao buona notte!


Nessun commento:

Posta un commento

Total white

 Quando un progetto, mi piace lo porto avanti con tutti i colori che ho. Un altra versione che voglio sperimentare è ...mono colore Total Wh...