lunedì 28 agosto 2023

FINE ESTATE TOMBOLO...

 Di solito inizio prima.... Con il caldo mi rilassa il dolce tintinnio del legno

Tanti anni fa sono stata con mia madre ad Offida un paesino dell'entroterra marchigiano in provincia di Fermo.
In questo paese tutte le donne stanno sedute fuori casa e lavorano il merletto con il tombolo e tantissimi fuselli attaccati ... Un lavoro di pazienza e precisione.
Ho sistemato un disegno trovato in rete sul mio tombolo, per iniziare la base si realizza utilizzando 16 fuselli.... E via sono partita il suono del legno che si tocca e un mantra una melodia.... Unica 



Nessun commento:

Posta un commento

Total white

 Quando un progetto, mi piace lo porto avanti con tutti i colori che ho. Un altra versione che voglio sperimentare è ...mono colore Total Wh...