venerdì 31 gennaio 2020

TOP-DOWN 2

Top-down, mi sono innamorata di questa tecnica di lavoro a maglia.
sono ancora alle prime armi, anche se da anni faccio ricerca studio i vari modelli, mi informo alle fiere cerco corsi sul tema.
Ho coinvolto in questa avventura anche le mie alunne del corso di uncinetto e maglia, perché molte di loro stavano smettendo di lavorare a maglia, per problemi di salute, perché le spalle dopo un po fanno male.... e visto che io il dolore alle spalle lo conosco bene.
ecco qui questo e il primo modello tirato giu dal libro top-down di Emma Fassio

poi guardando qua e la su istagram mi sono innamorata della lavorazione jacquard che molti anni fa ho eseguito su alcuni maglioni tradizionali quindi perche non provare.
Sono andata sul sito Americano RAVELRY dove si trovano tantissimi progetti ho acquistato quello che mi piaceva di più. Ho scelto un grigio per la base a tinta unita, e avendo ancora un gomitolo della mondial CAPO NORD, ho scaricato il modello ed ho iniziato subito!
ed ho iniziato a seguire lo schema.... ogni giro un emozione
 più il lavoro va avanti più sono innamorata di questa tecnica!
...... la parte divertente e quasi terminata,
 lavorare solo con un colore e la parte più lunga e più facile quindi 
continuo presto vi mostro come finisce!



Nessun commento:

Posta un commento

Total white

 Quando un progetto, mi piace lo porto avanti con tutti i colori che ho. Un altra versione che voglio sperimentare è ...mono colore Total Wh...