venerdì 31 gennaio 2020

BORSA INVERNALE

In ogni casa ci sono tante cose da sistemare tutti i giorni, quando hai l'hobby per la maglia e uncinetto hai sempre tanta lana in giro con diversi lavori iniziati e mai terminati.
Andando alle fiere t'innamori di tutto, per esempio un filato che li per li non sai cosa ci puoi fare ma per quanto e bello ne compri due gomitoli... dicendoti un cappello ci viene.
 E poi va a finire ne mucchio dei mille gomitoli.
Com'è successo alla lana NORO acquistata per le splendide sfumature, sapere che è stata tinta a mano in Giappone ( paese tanto lontano e tanto carico di tradizioni).
Sfogliando vecchi giornali di maglia neanche quelli si buttano mai, perché può sempre uscire l'idea, ispirazione giusta.
Trovato anche un tessuto da utilizzare come fodera per l'interno della borsa.... via si procede

ho ripreso i ferri classici per essere più veloce ho ripreso il modello di una treccia.
un gomitolo di lana Noro, e uno di grigio, il colore base per la parte sotto della borsa, poiché quando si utilizza puo essere appoggiata ovunque.... 


ed ho cucito per la prima volta un tessuto di maglina.... non è proprio semplice, pensando che comunque tutto rimarrà al interno sono andata comunque avanti.
in fine alcuni paricolari, ho preso dei vecchi bottoni e con la stessa lana della borsa li ho rivestiti, tranne uno, dove ho messo il mio nome.

le sfumature sono stupende, penso che cosi sia esaltata la bellezza della lana noro.
praticamente la utilizzo tutti i giorni piu o meno...
non male come primo lavoro di questo gennaio 2020,
ho unito tutte le tecniche che conosco, cucito maglia uncinetto...



Nessun commento:

Posta un commento

Total white

 Quando un progetto, mi piace lo porto avanti con tutti i colori che ho. Un altra versione che voglio sperimentare è ...mono colore Total Wh...