martedì 28 aprile 2020

CARDIGAN TOP-DOWN

 Un altro progetto top-down un cardigan ho letto tanti articoli sul web, ora che ho un po più di tempo visto il periodo di quarantena per i covid, ho deciso di iniziare con la lana comprata in fiera dalla mia amica Doriana, l'anno scorso.
Trovato il modello che mi piaceva su DROPS Design, di lana merinos baby 10 gomitoli da lavorare con i ferri 3.5, ho deciso di mettere doppia la lana perché con i ferri circolari o la tensione del filo un po lenta, quindi per avere un punto sostenuto ho messo il filo doppio quindi ho lavorato con due gomitoli insieme e non sempre i colori delle sfumature sono coincisi quindi ho creato altre sfumature....

per ora ho terminato le maniche le ho fatte corte, perché non so se ho lana sufficiente per la lunghezza del cardigan. una volta terminato de ho ancora lana forse le allungo.


lavorare con i ferri circolari al inizio sembra difficile perche bisogna aumentare... e si hanno un sacco di maglie sul filo, ma una volta creato il foro per le maniche.... e il lavoro prende forma si può misurare quindi da molta soddisfazione vedere che tra un po sara completato


Nessun commento:

Posta un commento

Pochette colorata '24

Eccomi qui finalmente dopo tanto tempo ho trovato il tempo di realizzare questo tipo di Granny a losanga...( Schema preso su internet) Lo st...