giovedì 2 aprile 2020

MASCHERINA 2.0

21° Giorno di quarantena o se volete #iorestoacasa,
il COVID-19 ci sta mettendo tutti a dura prova, con tutte le regole da seguire, e DOPO quando potremo uscire per un periodo si dovrà indossare comunque la mascherina... perciò guardando tanti tutorial cinesi, che per primi hanno avuto a che fare con il virus e a tutt'oggi girano per le loro città con le mascherine.
Io ho realizzato queste :

Avendo diversi ritagli di tessuto ho utilizzato delle fantasie natalizie che sicuramente non avrebbero potuto avere altro utilizzo... sul rovescio ho utilizzato ancora tessuto preso da alcune vecchie camice.
4 in tre ore eseguendo tutti i passaggi del tutorial e migliorando la vestibilità
 la tasca l'ho fatta capitare nella parte superiore, ho inserito un laccetto dei sacchetti per surgelare gl'alimenti cosi prende la forma del naso.
La parte interna a quadretti l'ho cucita qualche millimetro più in basso cosi che fermando la parte esterna sul naso la tasca rimane chiusa.


cosi nella tasca posso inserire dei filtri  il TNT o la carta forno e toglierla quando la metto a lavare.
se vi è piacito il mio post mi potete contattare per creare la vostra mascherina
tramite il mio shop

Nessun commento:

Posta un commento

Total white

 Quando un progetto, mi piace lo porto avanti con tutti i colori che ho. Un altra versione che voglio sperimentare è ...mono colore Total Wh...