lunedì 30 marzo 2020

BORSA N.4 CON CERNIERA IN METALLO

Lo avete capito che in questo periodo di #iorestoacasa, l'hobby che meglio riesco a concretizzare e il cucito.
Un po perché ho tempo di fare ricerca, studio del disegno e della forma che voglio realizzare.
Sistemando tra le cose del fai da te, sono venute fuori, alcune cerniere grandi una bronzo e una cromata, conservate per anni.
Acquistati in qualche fiera, con il dire:" con questo ci farò.....", e poi dimenticate in un cassetto...

dopo vari tentativi ho disegnato il cartamodello, l'ho ritagliato su un tessuto che sarà puoi la fodera della borsa, imbastito per vedere se ho dato la giusta proporzione.
Ho trovato in una scatola un paio di jeans di mia figlia di quando aveva tre anni, li avevo conservati perché erano carini a pois. Di contrasto ho trovato un pezzo di stoffa con dei decori gialli, e come fodera interna un tessuto Ikea, ( che ho già utilizzato per fare l'interno di altre borse, e un cotone abbastanza robusto ). 


La parte più difficile per me, che sono autodidatta sul cucito ( non ho frequentato corsi di cucito professionali, ho seguito i consigli di una mia cara Amica ) e ragionare al rovescio, quando si cuce, non e proprio facile. E quando si gira il lavoro la cucitura deve essere esattamente nel punto corretto.
Per attaccare la cerniera, ho dovuto metterci tanta pazienza, con ago e filo punto dopo punto ho assemblato tutta la borsa.
           


Ed ho aggiunto anche due particolari, il portamonete rotondo che si può attaccare alla borsa per averlo sempre a portata di mano, e il simbolo del momento un pezzo di arcobaleno che ho realizzato ad uncinetto attaccato come se fosse una toppa, #andratuttobene

Nessun commento:

Posta un commento

Total white

 Quando un progetto, mi piace lo porto avanti con tutti i colori che ho. Un altra versione che voglio sperimentare è ...mono colore Total Wh...